I fantanauti sono esploratori dagli straordinari “strumenti” e “poteri”! Essi usano il proprio corpo e i 5 sensi, la propria mente, l’intuizione, l’immaginazione e la creatività per conoscere meglio se stessi e per compiere il viaggio della vita con più coraggio e fiducia.
I Fantanauti vivono in maggiore armonia con se stessi e il mondo! Ciascuno di loro riconosce il proprio valore, le proprie risorse e la propria unicità, e impara quindi a scoprire e rispettare quelle degli altri.
Per diventare Fantanauti è necessario allenarsi! Occorre lavorare sull’autostima, sulla capacità di esprimere e gestire meglio le proprie emozioni, di saperle condividere e di relazionarsi meglio con gli altri. L’allenamento si pratica in laboratori stimolanti, divertenti e ricchi di contenuti educativi, attraverso giochi, attività espressivo-creative, corporee, di riflessione e condivisione, di lettura di storie, esperimenti e di visualizzazioni guidate.
amento si pratica in laboratori stimolanti, divertenti e ricchi di contenuti educativi, attraverso giochi, attività espressivo-creative, corporee, di riflessione e condivisione, di lettura di storie, esperimenti e di visualizzazioni guidate.